NOSTRA STORIA
30 ANNI DI CONOSCENZA E SALUTE
Françoise Wargnier
Vivi Così è la sintesi dei miei 33 anni di lavoro ed esperienza con la Macrobiotica.
Ho cominciato a intravedere i risultati, rendendomi conto che il mal di testa non c'era più, ero all'inizio di un'esperienza piena di benefici. L'inizio di un lungo viaggio non privo di difficoltà che mi ha portata a diventare cuoca macrobiotica e a sperimentare in 33 anni i lati positivi di questo stile di vita Macrobiotico. Mi sono confrontata anche con altri stili di vita, vegani, vegetariani, crudisti però le soddisfazioni e le conoscenze che mi hanno dato la Macrobiotica sono al di sopra delle altre, sia dal punto di vista filosofico, fisico ed ambientale. Ho continuato a sperimentare su me stessa la validità della dieta Macrobiotica per arrivare ad avere un quadro chiaro che potesse aiutare me stessa e gli altri.
CONOCI DI PIULivio Zonta
A 24 anni (1988) ho approcciato alla filosofia macrobiotica sull’interpretazione di Mario Pianesi dove, oltre ad aver trovato sollievo e soluzione ai gravi problemi di salute che mi affliggevano, ho trovato riscontro pratico agli insegnamenti ricevuti nella mia famiglia.Appena ho cominciato a mettere in pratica le indicazioni della filosofia macrobiotica ho subito visto migliorare la mia salute. Più miglioravo più applicavo con più fermezza le indicazioni.Oggi posso dire che la maggior parte della mia vita l’ho passata cercando di fare macrobiotica, sono passati più di 30 anni, cercando di diffonderla, di farla, di aiutare a farla e di vivere il paradosso che le persone che più avrei voluto che la facessero non l’hanno fatta.Cosa desidero io? Continuare a diffondere la filosofia dell’equilibrio, del rispetto, dell’aiuto al prossimo, senza nulla chiedere in cambio, la Macrobiotica di Georges Oshawa su interpretazione di Mario Pianesi.
CONOCI DI PIULa nostra missione
abbiamo fatto un ristorante/negozio per dare la possibilità, alle persone, di trovare dei prodotti di qualità per preparare dei pasti e dei pasti già pronti per permettere uno stile alimentare corretto già da subito a tutti coloro che avessero avuto la voglia di provare a mettere in pratica gli insegnamenti della macrobiotica e con tantissima attività culturale. Ricordo ancora che a meno di un mese dall’apertura partecipammo alla campagna di solidarietà con il popolo azteco.Da allora (1994) sono passati molti anni e molte esperienze abbiamo fatto, abbiamo affrontato ed aiutato molte persone, vissuto molteplici esperienze, alcune difficili…
CONOCI DI PIUPERCHE NOI?
INTENZIONE•
un prodotto alimentare deve rispettare 3 punti fondamentali della filiera;innanzitutto l’intenzione del contadino, produttore, trasformatore, ecc.-Qual’è la sua intenzione? Produrre una qualità al giusto prezzo o a discapito della qualità?
QUALITÀ•
un prodotto alimentare deve essere della massima qualità possibile, coltivato, prodotto, trasformato nel rispetto dell’ambiente e della salute del consumatore.
PREZZO•
un prodotto alimentare deve, soddisfatti i primi 2 punti di intenzione e qualità, avere un giusto prezzo che soddisfi il contadino, produttore, trasformatore, in modo da appagarlo per gli sforzi fatti.
Subscribe for newsletter
A supporting statement for your value proposition to encourage customer to complete your CTAs