LA NOSTRA CULTURA

MACROBIOTICA

5000 ANNI DI VITA NELLA NATURA

IN COSA CONSISTE LA CUCINA MACROBIOTICA?

Il significato dal greco Macro grande e bios vita. Georges Ohsawa (1893-1966) insegnò che la macrobiotica può essere applicata od ogni fenomeno che sono gli occhiali magici come li definisce luila macrobiotica è una filosofia di vita che ha circa 5000 anni, è basata sui principi delle leggi universali che sono alla base della creazione dell'Universo di ogni fenomeno ed essere vivente attraverso l'osservazione della natura che poggia su due forze fondamentali antagoniste e complementari tra loro che i cinesi chiamarono Yin e Yang . La forza Yin ha un'azione dilatante e la forza Yang agisce contraendo.Yin e Yang sono le due energie che generano ogni cosa La scoperta delle leggi universali dello Yin e dello Yang si fa risalire al leggendario imperatore Fu-Hi.La filosofia orientale considera l'uomo parte integrante della natura, è dell'universo ed attraverso l'osservazione dei fenomeni dell'universo e delle leggi della natura che gli antichi cinesi hanno trovato riposte ai loro interrogativi. ( rif. Il medico di se stesso, Noboru B. Muramoto, P. 17 Feltrinelli)E' una filosofia orientata al rispetto e alla cura della natura, è basata sull'equilibrio continuo e necessario di Yin e Yang e sulle 5 trasformazioni, due teorie millenarie di ordine universale e su un approccio integrale all'essere umano. Il padre della macrobiotica contemporanea è Georges Ohsawa (Nyoiti Sakurazawa) un giapponese, medico naturista e filosofo, che la sviluppò come visione occidentalizzata della medicina orientale. (rif. Macrobiotica Ma-Pi D.ssa Carmen Porrata Maury, DCM, pag. 148 La Pica)

MI SERVE PER PRESERVARE LA SALUTE?

Per preservare la salute, preferite i cibi naturali, da coltivazioni naturali, integrali e freschi. Più del 50% dei cibi consumati non sono naturali e implica un consumo procapite annuo di 4 Kg di additivi chimici. (rif. Macrobiotica Ma-Pi D.ssa Carmen Porrata Maury, DCM, pag. 77 La 

POSSO SEGUIRE IL METODO CON LA FAMIGLIA?

L'uomo può trovare facilmente nella natura tutto ciò che gli serve. Seguire le leggi dell'ordine dell'Universo, mangiare ciò che la natura ci offre ad una condizione di salute; viceversa allontanandosi dalle regole naturali, comporta un prezzo in termini di malattia e di ridotta qualità della vita. Il cibo costruisce il corpo: se si mangia un cibo di buona qualità, si produce un buon sangue, che forma un corpo sano; se invece si ingeriscono alimenti raffinati, prodotti industrialmente, si rende l'organismo debole. Scegliere ogni giorno il cibo giusto è fondamentale per la salute. ( rif. Il medico di se stesso, Noboru B. Muramoto, P. 109 Feltrinelli)

Product Feature 1

Highlight key information to make people quickly impressed by your product

Product Feature 2

Highlight key information to make people quickly impressed by your product

Product Feature 3

Highlight key information to make people quickly impressed by your product

Back to shop now

Subscribe for newsletter

A supporting statement for your value proposition to encourage customer to complete your CTAs

Translation missing: it.general.notifications.cookies.text

Translation missing: it.general.notifications.cookies.button_information
Pre-loader